Partito l’Arbitro bancario per regolare i rapporti tra banche e clienti

Partito l’Arbitrio Bancario Finanziario che si occuperà di tutte le liti e contenziosi tra clienti, banche e finanziarie. Si tratta di un nuovo organismo di risoluzione stragiudiziale delle controversie un sistema più semplice, rapido ed economico rispetto al ricorso al giudice civile, opzione sempre possibile se il cliente non è soddisfatto dal giudizio.

L’Arbitro Bancario Finanziario (Abf) si occuperà di tutte le liti  in cui la richiesta di ristoro da parte del cliente non supera i 100mila euro attivate dai clienti di banche e finanziarie sulle materie che la legge assegna alla vigilanza della Banca centrale.

Mutui, discussioni su tassi ritenuti irregolari e molte altre le compentenze su cui l’Arbitro potrà avere voce in capitolo e si va a sostituire all’Ombudsman Giurì Bancario. Un evento davvero rivoluzionario che si spera renderà più agevoli e snelle le procedure di “ascolto” e reclamo.

Fonte: Mutui.com

2 Comments

  1. come posso risolvere i probblemi con la finanziaria findomestic che non mi concede un finanziamento per l.acquisto di elettronica

  2. non riesco ad ottenere un finanziamento da parte della findomestic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *