Auto: incentivi fino a 650 euro per passare all’alimentazione a metano o GPL

Con il recente provvedimento degli incentivi alla rottamazione messo a punto dal Governo per ridare slancio al settore dell’auto in profonda crisi, è possibile usufruire di bonus anche nel caso in cui non si intenda cambiare la propria autovettura, ma si voglia solamente trasformare l’alimentazione dalla benzina o diesel al gas metano oppure GPL.

Il bonus per la trasformazione del veicolo, secondo quanto fa presente l’ANFIA, Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica, con una circolare interpretativa, è accessibile sia prima che dopo l’immatricolazione del veicolo, ed è stato innalzato con il recente provvedimento a 500 euro, dai precedenti 350 euro, per la trasformazione dell’automobile con alimentazione a GPL.
 

Il bonus sale invece a 650 euro, dai precedenti 500 euro, per la trasformazione del veicolo con un’alimentazione a gas metano. I contributi per la trasformazione degli impianti di alimentazione degli autoveicoli, innalzati con il recente Decreto varato dal Governo, sono comunque fruibili ogni anno.
 
L’ANFIA, infatti, fa presente come gli incentivi per la trasformazione delle autovetture in veicoli ecologici, cumulabili con gli incentivi alla rottamazione, siano stanziati dal Ministero per lo Sviluppo Economico; gli incentivi, che per quest’anno ammontano a poco più di 50 milioni di euro, vengono gestiti via Internet dal Consorzio Ecogas sul sito www.ecogas.it.

Fonte: Vostrisoldi.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *