In arrivo un carica batteria a energia solare per iPod

iPod solar caseA fine mese sarà disponibile nei negozi una novità interessante. Si tratta di un particolare rivestimento per iPod a carica solare certificato dalla Apple. Il gadget è compatibile con l’ultima generazione di iPod e iPod Touch. Entro la fine dell’anno sarà disponibile anche una versione per l’iPhone.

Il rivestimento è dotato di pannelli solari sulla parte posteriore e presenta delle aperture per l’inserimento delle cuffie, del cavo USB e per tutti i controlli esterni, proprio come l’iPod. L’energia generata dai raggi del sole viene immagazzinata in una batteria al litio, che contiene il 120% della capacità della batteria dell’iPod.

Mentre il dispositivo è in uso, il caricabatterie fornisce energia costante ed è possibile controllare lo stato di carica della batteria per mezzo di quattro LED posizionati nella parte sinistra.

Il sito Novothink presenta un utile pannello di calcolo, il quale, immettendo lo stato di carica e l’uso che si intende fare del dispositivo, consente di calcolare quanto tempo è necessario esporlo al sole.

Il tutto naturalmente con la possibilità di specificare le condizioni meteorologiche in cui ci si trova in un dato momento, se c’è sole, se piove o se è nuvoloso. Il dispositivo sarà disponibile in quattro diversi colori per l’iPod e otto colori per l’iPhone.

Fonte: Onegreentech.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *