Alternativa ai prestiti bancari? I “Compra Oro”!

Ottenere un prestito oggi non è cosa facile! Le banche sono sempre più esigenti, le garanzie da offrire sempre più massicce ed ecco che ottenere un po’ di danaro diventa sempre pi complesso. Servono quindi sistemi alternativi che permettano di reperire un po’ di liquidità, ovviamente in via del tutto lecita, senza dover per passare necessariamente attraverso l’intricato circuito bancario.

Secondo il rapporto Eurispes “Italia 2012”, gli italiani la soluzione l’hanno trovata, e consiste nei numerosi negozi “Compro Oro” presenti nelle nostre città. Si parla di 28 mila esercizi in tutto il territorio italiano e sembrano oramai essere lo specchio della crisi abbattutasi sulla nostra nazione.

Come oramai tutti sappiamo, il sistema bancario europeo è oramai in ginocchio mentre le condizioni di accesso a prestiti personali e mutui sono oramai divenute sempre più restrittive. L’indagine condotta da Eurispes ha rivelato che ben l’8,5% degli intervistati ha ammesso di essersi rivolto almeno una volta nella vita ad un “Compro Oro” per aggirare gli ostacoli del credito bancario, una soluzione questa, apparentemente più facile anche se non sempre indolore!

C’è però da stare molto attenti, bisogna infatti mantenere una certa lucidità e non credere che in questo campo si possano ottenere soldi facili. Dietro i “Compro Oro”, infatti, a volte si nascondono attività illecite, gestite dalla criminalità organizzata. Quando si decide di vendere i propri gioielli di famiglia, quindi, c’è da fare molta attenzione, bisogna sempre orientarsi verso attività sicure e certificate.

A coloro che invece preferiscono optare, nonostante le estreme difficoltà, per un prestito od un finanziamento bancario, ricordiamo di compiere una ricerca approfondita (tramite i migliori comparatori online esistenti sul web) al fine di trovare la soluzione più conveniente presente sul mercato!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *