Solarexpo 2009: Il fotovoltaico in mostra a Verona

solarexpo 2009Il 6 e 7 Maggio 2009 si terrà a Verona  la decima edizione di Solarexpo, mostra e convegno internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita. Nonostante il difficile momento sul lato creditizio ed economico il mercato del fotovoltaico continua a mostrare altissimi tassi di crescita ed ottime prospettive di sviluppo.

In particolare il mercato italiano del settore vive una fase di entusiasmo e si candida ad essere uno dei primi a raggiungere la competitività economica rispetto alle fonti convenzionali (grid-parity). Quest’anno Solarexpo si aprirà con un evento di alto livello: “Italian PV Summit” un convegno internazionale mirato a quanti, operatori ed investitori, nazionali e stranieri, hanno interesse allo sviluppo del mercato italiano del fotovoltaico.

Il convegno porrà un’enfasi particolare su due comparti del fotovoltaico con grandissime potenzialità di sviluppo: gli impianti su tetti industriali e commerciali ed i parchi solari oltre il MW posati al suolo.

Si parlerà anche del futuro del conto energia, delle spinose questioni legate ai permessi autorizzativi e alla connessione alla rete elettrica e delle linee di finanziamento, compresa la “bancabilità” del conto energia.

Solarexpo è ormai un evento di respiro internazionale, manifestazione numero uno del settore in Italia e la più visitata in Europa. L’interesse suscitato ha portato a decuplicare la sua crescita negli ultimi cinque anni ed i numeri dell’edizione scorsa hanno segnato un altro record: 898 espositori e 55.500 visitatori. Anche quest’anno l’esposizione tecnologica ed il programma convegnistico è di assoluto rilievo. Sono previsti anche interessanti corsi di formazione.

Per maggiori informazioni visita  www.solarexpo.com/solarexpo/ita

Fonte: Pienosole.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *