In Florida sorge Babcock Ranch, una nuova città ecologica alimentata solo dall’energia solare

babcock ranchIn Florida sta per sorgere una nuova città interamente ecologica ed alimentata dall’energia solare. Il suo nome è Babcock Ranch. Personalmente sono affezionata alle idee del manifesto “Stop al consumo di territorio” e preferirei piuttosto ristrutturare città e quartieri che già esistono, rendendoli efficienti dal punto di vista energetico ed alimentandoli da fonti rinnovabili di energia.

Premesso questo, la nascita di Babcock Ranch, la “città del sole” della Florida, mi pare comunque una di quelle notizie che meritano di essere segnalate.
Babcock Ranch sorgerà dalla joint venture tra la società immobiliare Kitson & Partners e la compagnia energetica Florida Power & Light.

Il progetto prevede la costruzione di almeno 20.000 abitazioni più negozi, uffici, stabilimenti produttivi su un’area di circa 7 chilometri quadrati. La città sarà interamente coperta da una rete internet wireless e ci saranno numerosissime colonnine per la ricarica delle auto elettriche.
Gli edifici verranno costruiti all’insegna dell’efficienza energetica e verranno esclusivamente alimentati dall’energia del sole: previsto un impianto della capacità di 75 Megawatt.

Per costruire Babcock Ranch è previsto un investimento complessivo di due miliardi di dollari, di cui 300 milioni per il solo impianto di energia solare.

Babcock Ranch

Fonte: Blogeko.libero.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *