Fiera del lavoro il 22 aprile per laureati e laureandi direttamente da casa

Un bel contatto con una società di primissimo piano, un colloquio di lavoro interessante e poi il curriculum vitae nella mani della persona giusta. Tutto questo si potrà fare rimanendo semplicemente a casa. E’ l’occasione lanciata a favore dei neolaureati dalla Virtual Fair organizzata dalla Borsa Internazionale del placement in programma per il 22 aprile.

L’idea è di replicare su internet tutti gli elementi di un career day tradizionale: dai padiglioni agli stand, dal catalogo alla raccolta dei curricula, sfruttando gli strumenti di interazione offerti dal web, come un filtro per la selezione automatica dei candidati e una video chat per interagire con i visitatori.

Per i reclutatori, la manifestazione rappresenta un’opportunità unica e inedita di contattare laureandi e laureati nell’intero territorio nazionale senza muoversi dal proprio ufficio, mentre, per quanti sono in cerca del primo lavoro, la Virtual Fair è l’occasione di incontrare decine di aziende, ma anche università ed enti di formazione manageriale, da qualsiasi computer connesso ad internet.

Non si tratta per niente di un semplice portale di annunci, ma è una vera e propria (e per ora unica) manifestazione fieristica virtuale, con padiglioni, banchi informativi, catalogo e veri e propri colloqui realizzati tramite video-chat, da qualunque parte d’Italia, rigorosamente il giorno dell’evento.
Come dire, giro per la fiera, vado negli stand e incontro i responsabili del personale e mi faccio conoscere, e tutto attraverso Internet. Per informazioni, basta andare sul sito http://www.biponline.it e troverete anche i nomi di aziende e università che partecipano all’evento.

Fonte: Miaeconomia.leonardo.it 

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *