Aumenta la cassa integrazione a febbraio

Dopo un periodo di calo che si è registrato a gennaio, riprende la crescita delle richieste di cassa integrazione delle aziende all’Inps. In base a quanto diffuso nelle statistiche dell’Istituto di previdenza, le ore di cassa integrazione che sono state autorizzate alle aziende nel corso del mese di febbraio, sono oltre 95 milioni, con un incremento del 12,4% rispetto al mese precedente e, addirittura, del 123,5% nei confronti di febbraio di un anno fa.

L’Inps evidenzia a anche come, in questi primi due mesi del 2010, l’incremento tendenziale che si è registrato ha raggiunto livelli pari al 149,3%, con oltre 179,6 milioni di ore totali: se si fa un confronto con i primi mesi del 2009, in cui le ore richieste autorizzate erano circa 72 milioni, si nota una differenza veramente enorme.
L’aumento di questi dati è motivato dalla cassa integrazione straordinaria, con oltre 38 milioni di ore autorizzate e un incremento delle richieste pari al 28% nei confronti del precedente mese di gennaio e del 196% rispetto allo stesso mese del 2009.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *