Arriva la moto d’acqua ecologica

EcoWatercraftCon l’estate arrivano le vacanze al mare, le spiagge e la fastidiosa presenza di rumorosissime e altamente inquinanti moto d’acqua (a benzina) che vanno su e giù vicino alla costa in cerca di emozioni sull’acqua. Per i veri amanti della terra e gli ecologisti convinti arriva adesso un’alternativa più intelligente e rispettosa dell’ambiente: la moto d’acqua con motore elettrico che riduce le emissioni di anidride carbonica e l’inquinamento sonoro.

Se i prestiti diminuiscono, aumentano i risparmi

Il mercato dei prestiti, in questo 2009, non è dei più rosei, e i dati che emergono dalle varie società che elaborano informazioni quantitative su questo argomento lo dimostrano ampiamente. È probabile, quindi, anzi è quasi sicuro, che l’incertezza economica e finanziaria , nonché la solidità delle nostre famiglie ed imprese minata dai grandi eventi globali abbiano in qualche modo favorito un forte irrigidimento del mercato in termini di concessione creditizia.

Progetto Italia e Turismo: 1,6 miliardi disponibili dallle banche

Il neo ministero del Turismo parte con un progetto di sostegno alle imprese turistiche basato su facilitazioni nell’accesso al credito. ben 1,6 miliardi sono le risorse messe a disposizione da 5 gruppi bancari: Intesa Sanpaolo, Unicredit, Banco Popolare, Banca Popolare di Milano e Banca Popolare di Sondrio. Il ministro Michela Vittoria Brambilla presentando l’iniziativa a Palazzo Chigi insieme al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi afferma che le risorse sono realmente e immediatamente disponibili.

 

Lavoro: i giovani vanno all’estero o continuano a studiare

A Milano chi perde il posto di lavoro, specie se trattasi di un impiego con contratto di lavoro dipendente, cerca di rimettersi in gioco “reinventandosi” imprenditore. A rilevarlo, in base ad un’elaborazione sui dati del registro delle imprese, ed a seguito di un’indagine, è la Camera di Commercio di Milano, sottolineando come chiusa un’impresa a causa della crisi, gli imprenditori sposati con figli provano nuovamente ad aprire un’attività imprenditoriale.