Vacanze: vietato rinunciarci ma niente fronzoli

In tempi di crisi le vacanze si fanno difficili ma per gli italiani restano irrinunciabili, così vanno a caccia di rimedi, all’insegna del ‘no frills’, niente fronzoli: è l’anno delle vacanze minimaliste, si sceglie giugno o settembre al posto del più caro agosto, si accettano inviti da parenti o amici, si prenota online molto prima e rigorosamente low cost.

Ravenna, al via la 13^ Borsa del turismo delle 100 Città d’arte d’Italia

Si svolgerà a Ravenna, dal 28 al 31 maggio, la 13^ edizione della Borsa del Turismo delle 100 Città d’Arte d’Italia. Promossa da Confesercenti la manifestazione sara’ realizzata grazie alla collaborazione degli Enti locali, la Camera di Commercio, l’Enit e l’Apt dell’Emilia Romagna.
Ravenna sarà nuovamente la prestigiosa cornice della manifestazione, vista la positiva esperienza dell’anno scorso che ha fatto registrare una presenza numerosa di espositori e di visitatori.
Altrettanto ricca è stata l’adesione anche all’edizione di quest’anno da parte di centinaia di tour operator provenienti da moltissimi Paesi.

Mutui: in un anno calo del 35%

Il tasso variabile gode di un buon momento. I tagli del costo del denaro effettuati dalla Banca Centrale Europea, infatti, stanno dando ottimi frutti, e infatti chi ha contratto un mutuo per l’acquisto, la ristrutturazione, o la costruzione di un immobile con l’applicazione dei tassi reali in base agli indici Euribor, Eurirs, Irs, stanno cogliendo tali frutti e continueranno a coglierli.