Go Text: un altro servizio per risparmiare sugli sms

Go Text è un’interessante servizio che permette di inviare SMS gratuiti verso tutti quanti i numeri telefonici. Ciò grazie allo sfruttamento delle connessioni GPRS o UMTS del nostro cellulare. Basta alle solite tariffe di 15 centesimi per messaggio che fanno spendere un euro in poco tempo, ora inviare un SMS costerà solamente più 1 centesimo. 

 

Difatti, se si vuole risparmiare, sarà necessario sottoscrivere con un gestore telefonico un abbonamento flat oppure attivare una delle tante promozioni a dati. Ci sono molte opzioni: si parte dalle più esigue con 300 Mega disponibili a quelle con 5 giga e/o oltre disponibili. Se si inviano tanti sms al giorno o se si ha già a disposizione un abbonamento a Internet, per motivi di lavoro per esempio, effettuando un paragone tra la spesa media mensile di sms pagati 15 centesimi cad/uno e il costo di una delle offerte primacitate (il prezzo massimo può aggirarsi attorno ai 35 euro), sicuramente conviene Go Text.

I requisiti per installare Go Text sul proprio cellulare sono: presenza di Java e connessione ad internet GPRS o UMTS. Per installarlo basta scaricare il file Zip che si trova in questa pagina. Vi raccomangiamo di scaricare il file Zip se attualmente non avete ancora un abbonamento flat e/o promozione internet attiva. Basterà poi trasferirlo sul vostro dispositivo e procedere con l’installazione.

Il file zip contiene:

goText.jad & goText.jar: versione localizzata dell’applicazione Java (MIDP 1.0) da istallare sul tuo telefonino.
readme.txt: istruzioni di base per una veloce istallazione e configurazione.
changelog.txt: elenco delle modifiche apportate nell’ultima versione.
Ovviamente se il vostro dispositivo ha la capacità di connettersi alle reti wifi non avrete alcuna spesa ed ogni sms che invierete sarà completamente gratis. L’applicazione è molto semplice da utilizzare e pesa pochissimo: solamente 64 Kb. Se foste interessati date un’occhiata anche a Skebby, un servizio molto simile a questo.

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *