Con E Bay gli acquisti si pagano dopo

ebay

Non è ancora arrivato in Italia ma sta per farlo. E soprattutto rappresenterà un’opportunità interessantissima per tutti quelli che vogliono fare acquisti con un risparmio certo pagandolo anche in comode rate. Si chiama ‘Bill me later‘ ed è il nuovo servizio lanciato da E Bay.

Una sorta di prestito che, come dice il nome tradotto in italiano, si esprime nel concetto ‘pagami più tardi’. Un modo per facilitare gli acquisti altrimenti impossibili per i clienti che altrimenti non avrebbero modo di poter concludere l’affare e soprattutto farli rimanere sereni: riceveranno lo stesso la merce ordinata e se non potranno pagarla subito lo faranno in un secondo tempo.

Un pagamento in contrassegno posticipato, dunque, con la possibilità di usufruire di finanziamenti ad hoc. Toccherà al cliente, una volta ricevuto il pacco, decidere se saldare subito oppure a rate, in contanti, con assegno o carta di credito. Un sistema che all’estero funziona molto bene tanto che ci sono anche altri esempi validi, ed ora è pronto a sbarcare anche in Italia.

Lo fa ad esempio anche Amazon che ha messo a disposizione dei clienti un conto corrente virtuale, che in un una seconda fase va a pescare i soldi direttamente in quello della banca o della carta di credito del cliente. Questi potrà fare una sorta di ‘promessa di pagamento’ e dopo aver ricevuto quanto ordinato a casa si procederà al pagamento vero e proprio.

I vantaggi sono molteplici: oltre al fatto di essere sicuri di poter onorare i pagamenti, anche quelli ad esempio di essere certi di ricevere la merce e soprattutto di provare gli acquisti prima di saldare il conto.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *