Auto sportive, ci sono anche le elettriche

Chi l’ha detto che un’auto elettrica non può essere anche sportiva e divertente? Lo dimostra la Nissan che grazie al lavoro del suo reparto corse sta per lanciare la nuova Leaf anche se per ora è prevista soltanto sul mercato nipponico.

Il modello non presenta modifiche importanti nella meccanica mentre sono previsti dei cambiamenti anche all’interno. Le indiscrezioni prevedono una vettura destinata  ai piccoli numeri e per questo anche in virtù dei costi  ci potrebbero essere poche probabilità che possa arrivare nel Vecchio Continente.

Ma in ogni caso è stato ideato un kit sportivo destinato ai clienti che vogliano divertirsi maggiormente anche guidando un modello elettrico, a dimostrazione del fatto che ad un minore inquinamento non corrispondono per forza minori prestazioni. Chi vuole scoprire tutti i segreti di questa novità può leggere qui.

E a proposito di sportive, forse la più attesa almeno in questa prima fase del 2013 è la Lamborghini Aventador che verrà presentata al prossimo Salone di Ginevra e andrà a celebrare i primi 50 anni della Casa bolognese. Dal web arrivano le prime indiscrezioni e che la danno come un modello innovativo, non certo ispirato al passato.

Il modello dovrebbe avere un motore impressionante, da almeno 720 cavalli, tanto che potrebbe chiamarsi Aventador 720-4, con particolari della carrozzeria in fibra di carbonio proprio come il telaio e una verniciatura dedicata. Secondo gli esperti del settore la produzione dovrebbe essere i limitata, soprattutto dedicata ai collezionisti anche perché i prezzi non saranno certo alla portata di tutti. Per avere in anteprima tutti i particolari potete cliccare qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *