Linea Amica: un servizio per venire incontro ai dubbi dei cttadini

Se avete dubbi, perplessità o curiosità riguardo alimentazione, giustizia, lavoro, tasse, trasporti e istituzioni potete usufruire di “Linea Amica”, un vero e proprio network di relazioni con il pubblico.

E’ stato ideato dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione in collaborazione con amministrazioni centrali, Regioni, Province e Comuni e realizzato dal Formez, ente in house del Dipartimento della Funzione Pubblica.

Grazie a questo servizio i cittadini interessati possono evitare di girare da un capo all’altro della città per cercare un determinato ufficio; basta infatti telefonare al numero verde (gratuito) 803001, dalle 9:00 alle 17:00, dal lunedì al venerdì. Un vero e proprio SOS gratuito per aiutare i cittadini a districarsi nel complicato mondo della burocrazia italiana. Inoltre, il sito web dedicato offre una vera e propria rubrica della Pubblica Amministrazione, una pagina con le domande e le risposte più frequenti.

Inoltre, grazie a PiA, l’assistente virtuale saprete sempre come muovervi all’interno del portale. Un servizio che almeno all’apparenza sembra utile.

Fonte: Guadagnorisparmiando.com

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *