Piano casa: nuovo tavolo tecnico per sciogliere i nodi

Non si svolgerà la conferenza Unificata Governo-Regioni-Enti locali sul piano casa annunciata per questo pomeriggio. Lo riferiscono alcuni dei partecipanti alla conferenza delle Regioni che si è svolta questa mattina. Alla base della cancellazione l’assenza di un’intesa tra Governo e Regioni sul provvedimento a sostegno dell’edilizia.

 

Le stesse fonti riferiscono che questo pomeriggio dovrebbe tenersi un nuovo tavolo tecnico-politico, al ministero degli Affari regionali, tra Governo, Regioni e Comuni per tentare di sciogliere i nodi residui. Se l’obiettivo sarà raggiunto è probabile che domani mattina venga convocata la conferenza unificata per il via libera all’intesa e al provvedimento dell’Esecutivo. In tal caso, riferiscono fonti bene informate, potrebbe essere convocato già domani un Consiglio dei ministri per il via libera a un decreto soft contenente le linee guida dell’intervento a sostegno dell’edilizia.

A tal fine occorrerà tenere conto degli impegni internazionali del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, atteso per domani pomeriggio al G-20 di Londra. Il rientro del premier dovrebbe avvenire giovedì sera. Venerdì pomeriggio, quindi, Berlusconi è atteso a Baden Baden per l’inizio del vertice Nato.

Fonte: Ilsole24ore.com

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *