Assicurazioni: come scegliere la polizza più conveniente

In Italia i giovani sono i più tartassati dalle compagnie di assicurazione quando devono stipulare un’assicurazione per la macchina, al punto che in alcuni casi per una polizza RC auto le imprese di assicurazione chiedono al giovane patentato anche tremila euro! Di conseguenza, è di fondamentale importanza andare a scegliere la polizza che da un lato vada a coprire le esigenze dell’assicurato, e dall’altro permetta di stipulare il contratto di assicurazione più conveniente.

Per questo, le Associazioni di Consumatori CODICI, Movimento Consumatori e Movimento Difesa del Cittadino, grazie al sostegno finanziario ed alla collaborazione del CNCU, il Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti, hanno lanciato la campagna “R.C.A. Responsabili Consapevoli Attenti” per orientare i consumatori nella scelta della polizza RC auto più conveniente, e per aiutare in particolar modo i giovani ed i neopatentati che rischiano di essere tartassati dalle compagnie di assicurazione anche in scia ad una scarsa esperienza in materia di assicurazioni per la macchina.

Il servizio di orientamento alla scelta della polizza più conveniente, nell’ambito della campagna “R.C.A. Responsabili Consapevoli Attenti“, viene offerto dalle Associazioni dei Consumatori attraverso un calcolatore on line che permette di ottenere un preventivo sui siti Internet www.codici.org, www.mdc.it o www.movimentoconsumatori.it.

Inoltre, le tre Associazioni che hanno messo a punto l’iniziativa rispondono ai dubbi ed alle richieste di informazione degli assicurati attraverso il numero verde gratuito 800.589.218, disponibile con orario continuato tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13; a disposizione degli interessati, inoltre, per chi volesse usufruire di aiuto ed orientamento personalizzato, ci sono anche tre indirizzi di posta elettronica: rcauto@movimentoconsumatori.it, rcauto@codici.org e rcauto@mdc.it.

Fonte: Vostrisoldi.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *