Investimenti immobiliari: Milano nella top ten europea

Anche Milano riesce finalmente ad entrare nella classifica delle dieci migliori città europee per quanto riguarda gli investimenti immobiliari.
Nel corso di questo inizio del 2010, la capitale lombarda è riuscita ad arrivare ad ottimi livelli: adesso occupa la sesta posizione per quanto riguarda le prospettive concernenti i portafogli immobiliari esistenti, mentre si classifica al nono posto per quanto riguarda le nuove acquisizioni.

E’ tutto ciò che è derivato dall’indagine “Emerging Triends in Real Estate Europe 2010” , effettuata dall’istituto non-profit ULI (Urban Land Institue) , in collaborazione con PricewaterhouseCoopers.
Questa indagine, contiene al suo interno oltre 600 operatori del mercato immobiliare, e sottlinea come Milano abbia fatto un notevole salto di qualità nelle prospettive di investimento.
Milano si mette in evidenza in particolar modo per gli investimenti il mercato retail e le nuove acquisizioni.
In confronto a Roma, la città lombarda può vantare una peggiore posizione solo per quanto riguarda la classifica dei portafogli esistenti, mentre la capitale ha attraversato nel corso del 2009 una flessione per quanto riguarda le iniziative di sviluppo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *