Bonus bimbi 2010

bambino_mamma_comodita-300x300L’Anno nuovo è appena entrato ed è già tempo di bilanci. Per le coppie che hanno avuto bambini nel 2009, o decideranno di averne o di adottarne qualcuno nel 2010 o nel 2011 arriva un piccolo aiuto economico. L’iniziativa fa parte del piano Anticrisi del nostro governo che ha deciso di stanziare il “Fondo nuovi nati” . Questo Piano Anticrisi prevede per tutti i bambini nati o adottati nel 2009 nel 2010 o nel 2011 la possibilità da parte dei genitori di richiedere un prestito a finanziamento agevolato per un importo massimo di 5000 euro.

La somma ricevuta potrà essere restituita comodamente nell’arco di cinque anni con un tasso che al più è pari al 6,27% o inferiore. Tale tasso è più basso di quello che in genere viene applicato di norma dalle banche.

Per i genitori che intendono avere il prestito sarà sufficiente andare in uno tra i tanti istituti di credito che aderiscono all’iniziativa. In totale i fondi stanziati per l’iniziativa sono stati 25 milioni di euro. L’agevolazione comprende anche tutte quelle famiglie che hanno bambini affetti da malattie rare.

Per maggiori dettagli, il Dipartimento per le politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri  ha messo a disposizione un numero verde gratuito che permette di parlare con un operatore dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 20, ed il sabato dalle ore 8 alle ore 14.

4 Comments

  1. Teo

    Si si, ma che bravi, ma che generostità! solo il 6,27% di interesse! …ma siate seri se volete imprestare dei soldi a chi ne ha veramente bisogno vediamo di darli ad un tasso prossimo allo 0!

  2. Teo

    ci rendiamo conto che in questa stessa pagina web sono dei prestiti pubblicizzati dal 6,16% di interesse?
    …sbaglio o c’è una presa per il sedere da qualche parte?

  3. chantal

    si ma non e’ specificato ha quali banche o uffici rivolgersi o anche dei numeri di telefono potreste essere un po piu chiari

  4. Stefano

    Che bel governo di ladri che abbiamo in Italia,
    ridicoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *