La Cisl attacca gli ultimi governi italiani sul tema pensioni

Il segretario della Cisl, Raffaelle Bonanni, esplode a muso duro contro gli ultimi governi d’Italia, attaccandoli tutti, senza distinzione di partito o bandiera, perché hanno “tradito i pensionati, in particolare quelli che percepiscono i redditi minori”.

Secondo Bonanni, le pensioni di base non sono state protette in modo adeguato dalla spirale che ha avvolto tutto il sistema.

In particolare da quando l’euro è stato introdotto,non si è mai recuperato veramente tutto quanto perso a differenza dei primi anni Novanta, quando le pensioni erano agganciate ai salari.

L’attacco continua a tutti i governi, perché nessuno si è preso mai la responsabilità di adeguare le pensioni al caro vita.

Bonanni spiega come per le pensioni alte il problema è ancora gestibile, mentre per le pensioni minime, la situazione è arrivata ad un punto di non ritorno, in particolare per chi non ha una famiglia al proprio fianco e vive in città dove il costo della vita si fa sentire.

La battaglia della Cisl in questo senso prosegue da tempo e propone almeno una misura governativa che faccia entrare in vigore la legge che sostituì l’aggancio delle pensioni ai salari.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *