Pendolaritalia.it: un nuovo servizio per i pendolari

pendolaritaliait-un-nuovo-servizio-per-i-pendolari pendolaritalia.it: un nuovo servizio per i pendolariL’idea principale del sito è di agevolare gli spostamenti di tutti coloro che viaggiano in modo frequente, per lavoro o divertimento, offrendo un servizio gratuito e vantaggioso senza trascurare la necessità di difendere l’ambiente in cui viviamo.

Il servizio è basato sul car pooling ovvero la condivisione dell’automobile con altre persone che percorrono il nostro stesso tragitto. Spesso si accenna alla necessità di salvaguardare l’ambiente, senza alterare le opportunità di trasporto e spostamento di persone e merci: pendolaritalia cerca di sposare queste esigenze, in un clima di libere scelte ed opportunità di utilizzo.

L’utente può effettuare una ricerca in base al comune di partenza e quello di arrivo in modo tale da scoprire quali utenti percorrono la sua stessa tratta e contattarli in modo rapido e del tutto privato. Ogni utente, dopo essersi registrato, ha la possibilità di caricare la propria foto e quella della sua automobile (nel caso in cui la possieda), gestire le proprie tratte e dialogare con gli altri iscritti: web come strumento di contatto.

In questo modo, gli utenti, potranno condividere il tragitto e le spese del viaggio in totale autonomia. I numeri attuali di utilizzo sono incentivanti e spero che continueranno a crescere perchè pendolaritalia è un servizio nuovo, ideato da giovani professionisti che ha voglia di crescere, ha voglia trovare nuovi stimoli dagli stessi utenti, ha voglia di stringere convenzioni per far risparmiare i propri iscritti ma sopratutto vuole essere un punto di riferimento, un modo per condividere la propria auto con altre persone, un aiuto a tutti coloro che non posseggono un’auto, un nuovo modo di viaggiare ecologico e intelligente: risparmiare, risparmiando l’ambiente.

Al centro del futuro di Pendolaritalia.it ci saranno gli utenti: le loro impressioni, le loro esigenze e le loro proposte contribuiranno in modo attivo allo sviluppo delle nuove funzionalità, disegnando insieme un nuova forma di viaggiare, partecipando in modo proattivo alla costruzione di un portale giovane, propositivo e utile per tutti coloro che sceglieranno di farne parte.

Fonte: Mobilitasostenibile.it

2 Comments

  1. Vi segnalo che da circa un anno esiste RoadSharing.com un portale per il carpooling completamente gratuito che permette di cercare compagni di viaggio su tutto il territorio italiano in autostrada e non, abbattendo notevolmente costi ed inquinamento, gli iscritti sono già oltre 33.000 e l’utilizzo è estremamente semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *