A marzo il via alla fiera del consumo critico

Fiera Fa' la cosa giusta a MilanoIl prossimo marzo Milano sarà protagonista della fiera nazionale Fa’ la cosa giusta, un’occasione per costruire il futuro che vogliamo: sostenibile sia a livello economico che ambientale. Grandi protagoniste dell’iniziativa che si svolgerà tra il 28 e il 30 marzo saranno le nuove tecnologie verdi di autoproduzione e la tradizione culinaria italiana, per un made in Italy che sia protagonista della ricrescita. Molte speranze di svolta sono state riposte nel 2014, e con Fa’ la cosa giusta l’Italia sembra voler partire con il piede giusto; le attività saranno svolte presso la fieramilanocity.

I laboratori, le mostre, le presentazioni delle innovazioni che animeranno la fiera, saranno per il grande pubblico un esempio di vita e di produzione virtuosa: il rispetto ambientale e la sostenibilità si incontrano con il risparmio. La costruzione di un’economia solidale richiede l’impegno di tutti, soltanto con i piccoli gesti quotidiani possiamo davvero cambiare il futuro. Nei giorni della fiera si avrà l’occasione di incontrare e ascoltare i pareri degli esperti del settore dell’autoproduzione e della sostenibilità ambientale, di inventori e professionisti, per un’occasione unica di accrescimento.

Fa’ la cosa giusta sarà organizzata in undici sezioni tematiche, ma un particolare interesse riscuotono le zone Green Makers e Spazio Makers. Queste aree sono dedicate da un lato al confronto e allo scambio di idee tra pubblico e professionisti: designer, inventori e autoproduttori. Mentre particolare interesse riscuote la possibilità di sperimentare le nuove invenzioni ecosostenibili e altamente tecnologiche. L’autoproduzione sarà il motivo forte della fiera, tra arte culinaria e fai da te: cosmetici e vestiario si possono facilmente realizzare con materiali di recupero.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *