Prontissimo, con BancoPosta il prestito è facile

poste prestito

Ancora una volta sono le proposte di Poste Italiane anche nel campo dei prestiti e dei finanziamenti a rivelarsi come le più interessanti sul mercato, soprattutto per gli interessi che propongono. E’ il caso di ‘Prontissimo BancoPosta‘, prestito personale che offre finanziamenti fino ad un massimo di 20.000 euro.

Parte da un minimo di 1.750 euro per arrivare fino a 20.000 euro e soprattutto può essere richiesto da tutti, anche da chi non sia titolare di un Conto BancoPosta. Altro vantaggio è garantito dalla rapidità delle procedure: infatti l’esito della richiesta di finanziamento è immediato e il prestito può essere erogato in pochissimi giorni.

Quanto alla durata e ai tempi di rientro, vanno da un minimo di 24 ad un massimo di 84 mesi e non prevedono spese di istruttoria, nemmeno spese per incasso rata e gestione pratica, spese di invio comunicazioni periodiche di trasparenza né spese per un’eventuale estinzione anticipata, visto che sono tutte gratuite. E nel caso in cui il richiedente voglia attivare un’assicurazione per prevenire il mancato pagamento,verrà applicato un interesse del 3,25% dell’importo erogato per i finanziamenti fino a 60 mesi oppure del 4,80% per prestiti oltre i 60 mesi. E questo tipo di prestito prevede un TAN fisso di 12,75% e TAEG del 13,74%

La somma richiesta verrà erogata tramite bonifico domiciliato in ufficio postale o accredito su conto corrente bancario per gli importi fino a 10.000 euro, oppure con accredito su conto corrente per importi superiori mentre il pagamento delle rate avviene tramite bollettini postali o addebito su conto corrente bancario. Un prestito che potrà essere richiesto tra i 18 e i 70 anni, compilando semplicemente un modulo allo sportello dell’Ufficio Postale presentando un documento d’identità, la tessera sanitaria e un documento che attesti il reddito(per i cittadini stranieri servirà anche copia del permesso di soggiorno o, se scaduto, della richiesta di rinnovo).

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *