Buoni Fruttiferi postali, a luglio occasioni interessanti

buoni fruttiferi

Anche per il mese di luglio la Cassa Depositi e Prestiti deciso di emettere nuove offerte per i Buoni fruttiferi postali che da questa settimana sono sottoscrivibili presso gli sportelli di tutti gli uffici postali italiani. E alla luce dei tassi di interesse proposti ancora una volta sembrano esserci buone occasioni per investire.
Ad esempio per chi vuole sottoscrivere un investimento da rivalutare nel corso di un arco temporale prestabilito, ci sono i BFP3×4 (Serie T22) che  riconoscono interessi ogni tre anni, fino alla scadenza del 12° anno. I rendimenti annui lordi alla scadenza di ogni triennio partono dall’1,75% e salgono poi al 2,25%, al 2,75% e al 3,25% a scadenza.
Interessanti sono anche i  ‘BFPDiciottomesi’ (Serie D43) che prevedono un investimento della durata massima di un anno e mezzo, mentre gli interessi sul capitale maturano ogni sei mesi. In pratica nei primi sei viene  riconosciuto un interesse dello 0,25%, dopo un anno sale allo 0,5% e alla scadenza allo 0,75%. Con i ‘Buoni fruttiferi postali ordinari‘ (Serie C06 ) il cliente avrà una scadenza ventennale e gli interessi maturano ogni anno. Il rimborso del capitale può avvenire integralmente e in ogni momento, con la possibilità di riconoscere gli interessi maturati fino a quel momento. Dal nono anno viene riconosciuto un rendimento superiore al 2%.
E ancora, nei ‘Buoni fruttiferi postali indicizzati all’inflazione italiana’ (Serie J38) la durata è decennale e oltre agli interessi annuali viene anche garantito il recupero del tasso di inflazione comunicato dall’Istat. Il rendimento lordo, uguale per ognuno dei 10 anni di durata, è dell’1,25%. Infine c’è il BFP7insieme (Serie S19) che garantisce un rendimento annuale per i primi sei anni e alla scadenza del settimo anno il capitale rimanente maggiorato di un tasso che per in particolare per questa emissione è del 2,43% netto.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *