Catania, l’aeroporto rinasce con nuovi collegamenti

La drammatica crisi di WindJet sembrava aver affossato definitivamente anche l’aeroporto catanese di Fontanarossa, ma da oggi invece partirà una nuova interessante fase fatta di collegamenti inediti e soprattutto di nuove compagnie in arrivo.

Come Air One che inaugura la sua nuova base e annuncia il progetto di operare fino al prossimo marzo con cinque nuove destinazioni nazionali: a Malpensa e Pisa si aggiungono infatti Torino, Verona e Venezia.

 In tutto 142 voli a settimana per 550 mila posti soprattutto con prezzi molto competitivi che partono da 26 euro a tratta tasse incluse. In particolare saranno due collegamenti giornalieri, la mattina e la sera verso Torino mentre verso Verona ci sarà un volo quotidiano. Dal 28 ottobre partirà anche il nuovo collegamento Air One per Venezia con due voli al giorno, la mattina e la sera in sostituzione del volo Alitalia che stopperà il 27 ottobre.

Dal 28 ottobre saranno anche incrementati i voli verso le due destinazioni già servite, ossia Milano Malpensa che sarà collegata con 24 frequenze settimanali (cinque in più rispetto ad oggi) mentre fra Catania e Pisa le frequenze settimanali diventeranno 12 con un doppio collegamento giornaliero fra le due città dal lunedì al venerdì e un volo quotidiano di sabato e domenica.

Per festeggiare la novità, Air One ha deciso di regalare ai primi mille clienti che si iscriveranno alla newsletter entro il 2 ottobre, collegandosi al sito www.catania.flyairone.com, un biglietto per volare su una delle cinque nuove rotte della compagnia, mentre tutti gli altri che si iscriveranno entro il 2 ottobre riceveranno comunque in omaggio un buono del valore di 15 euro. Inoltre dal 29 ottobre Alitalia incrementerà i propri collegamenti da Catania verso Roma Fiumicino e verso Milano Linate.

Ma su Catania ha messo gli occhi anche Ryanair che lo farà diventare una delle sue nuove basi italiane insieme a Salerno, Olbia, Lamezia Terme e Comiso. E Meridiana Fly-Air Italy ha annunciato che nella prossima stagione invernale rafforzerà con oltre 220 voli settimanali la sua presenza a Fontanarossa con cinque frequenze giornaliere da Catania su Milano/Linate e Roma/Fiumicino mentre ci saranno due frequenze giornaliere per Torino, Verona, Bologna e Napoli. Quanto ai prezzi, la gamma Basic partirà da 39 euro, tasse e spese incluse (ogni servizio aggiuntivo dovrà essere acquistato a parte) mentre da 49 euro, tasse e spese incluse è disponibile la gamma Premium, più flessibile e con diversi servizi aggiuntivi compresi nel prezzo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *