Caro Benzina? Ci Pensa Fiat con “Un Euro al Litro fino al 2015”

Il caro-benzina continua ad incidere sul bilancio familiare di centinaia e centinaia di famiglie italiane. Per contrastare gli aumenti oramai selvaggi sul carburante, Fiat ha promosso un’incredibile iniziativa: “un euro al litro fino al 2015”..

Una proposta interessante e rivoluzionaria volta a contenere i prezzi, alleggerendo così le spese dei consumatori e al contempo mirata asostenere l’economia incentivando l’utilizzo dell’auto.

Potranno beneficiare dell’iniziativa in questione, tutti coloro che acquisteranno un’automobile Fiat entro il prossimo 31 luglio. Tutti i nuovi clienti Fiat potranno infatti fare il pieno di benzina e gasolio presso qualunque distributore IP, al prezzo fisso di un euro al litro, fino al prossimo 15 dicembre 2015.

Sfruttare tale opportunità è in realtà molto semplice: una volta acquistato un veicolo Fiat,  ogni cliente riceverà una card personale dotata di un PIN segreto che si attiverà ogni qual volta si rifornisce la macchina di carburante. Ma c’è chi ha dichiarato che non tutti i distributori vogliono aderire a tale promozione, esistono infatti pompe di benzina che hanno preferito dissociarsi, in questo gli automobilisti provvisti di card potranno ugualmente fare benzina in questi punti vendita, utilizzare il credito card previsto, e pagare in contanti l’eccedente.

Ogni automobilista avrà a disposizione circa 200 euro di credito giornaliero, anche se il “valore in litri” cambia in base agli autoveicoli di riferimento: più il veicolo gode di una grossa cilindrata, più litri saranno offerti dalla Fiat.

C’è però chi definisce questa iniziativa poco vantaggiosa, soprattutto per quegli automobilisti che prendono molto poco l’automobile e che potrebbero così non riuscire a sfruttare i litri di carburante offerti dall’azienda. Nonostante alcuni punti deboli, quest’iniziativa resta di fatto una promozione conveniente che, anche se solo in parte, potrà portare numerosi benefici a tante famiglie italiane.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *