Nuovo Conto Energia 2011: Tariffario e Scadenze

L’avvio de 2011, come sappiamo, ha sancito l’inizio del famoso ed attesissimo 4° Conto Energia il cui termine è stato fissato per il prossimo 2016, anno in cui sarà finalmente attivata la “Grid Parity“.

Si parla di un vero e proprio punto di svolta per quanti vorranno passare all’energia pulita, in quando una volta raggiunta questa tappa l’energia prodotta da fonti rinnovabili avrà lo stesso prezzo dell’energia da rete elettrica.

Il Nuovo Conto Energia 2011 darà vita ad un importantissimo programma denso di agevolazioni e bonus economici per quanti sceglieranno di scavalcare la rete elettrottica tradizionale, affidando la propria produzione energetica a fonti alterative quale ad esempio il fotovoltaico.

Tra le tante agevolazioni presenti nel Nuovo Conto Energia 2011, troviamo quelli riguardanti gli impianti fotovoltaici di condivisione, ovvero per i grandi impianti a cui possono collegarsi più famiglie determinando minore energia in surplus.

Questi impianti rappresentano ad oggi un punto di grande importanza soprattutto per le città e per i condomini, difatti mediante l’utilizzo di un impianto condiviso gli inquilini potranno dividere le spese necessarie per la costruzione dell’impianto installando così meno pannelli ottimizzando le spese finali.

Ma quali saranno le tariffe applicate per il prossimo 2012? Ricordiamo che il Nuovo Conto Energia disciplina gli impianti messi in funzione a partire dal 31 Maggio 2011, a cui vengono applicate tariffe mensili, a differenza del 2012 che godrà invece di tariffe semestrali . A partire dal 2013, invece, si avrà la possibilità di scegliere tra due tariffe differenti.

Coloro che vogliono consultare le tariffe in questione, ed avere maggiori informazioni sul Nuovo Conto Energia 2011 possono accedere al nostro sito RisparmioDiEnergia” e consultare l’articolo “Tariffe ed agevolazioni Conto Energia 2011”.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *