Con Elastys anche le casalinghe possono richiedere un prestito!

Ebbene, da oggi  le casalinghe possono richiedere un prestito, anche se la scelta sembra essere oggettivamente limitata ad un solo ente erogante, dato che sembrano essere ancora poche, per non dire inesistenti, apposite formule finanziarie da destinare a casalinghe o a massaie.

In ogni caso, come detto, una proposta ci sarebbe, ed è legata alla società Elastys nata dall’esperienza Agos Ducato e oramai da tempo specializzata nel settore dei prestiti personali e dei prodotti assicurativi.

È possibile scegliere tra una moltitudine di formule, ma elencheremo qui di seguito quella che maggiormente sembra adattarsi alle esigenze delle casalinghe: Elastys classic

Si tratta di un finanziamento richiedibile direttamente online, mediante l’ausilio del telefono o direttamente presso una filiale Agos Ducato.

L’importo massimo richiedibile varia da un minimo di 500 euro ad un massimo 10.000 (per tutti coloro che ancora non fanno parte e non sono clienti diretti) mentre si possono raggiungere fino a 30.000 per chi è già cliente, le rate sono rimborsabili mensilmente con bollettini di conto corrente postale o tramite addebito bancario.

Punto di forza del prestito in questione è la sua celerità, difatti viene erogato in 48 ore dall’approvazione e basa le sue principali caratteristiche su una rata mensile calcolata con un tasso (tan) fisso il quale resta costante e immutato per l’intera durata del finanziamento.

Il tan varia da 9,99 ad un massimo di 13,75%, mentre le spese di istruttoria possono avere un costo variabile che oscilla da 0 a 500 euro, con la possibilità di poter stipulare, altresì, un’assicurazione opzionale.

Gli interessi di mora vengono calcolati mensilmente e rappresentano l’1,5% , mentre il cosiddetto carnet di bollettini postali costa all’incirca 5 euro.

A questo si aggiungono, in ultima istanza, alcune spese di rendiconto annuale e rendiconto di fine rapporto, compreso alcune specifiche spese di bollo e oneri fiscali.

1 Comment

  1. giada

    DOVE POSSO RIVOLGERMI PER CHIEDERE UN PREVENTIVO A TAL PROPOSITO?!? Ho provato a chiamare il numero verde Agos, ma dicono di non avere nulla del genere…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *