Biocarburanti dai terreni contaminati attorno a Chernobyl. L’agenzia atomica Iea si oppone

chernobylPassi in avanti ma soprattutto ostacoli attorno al progetto per produrre biocarburanti sui terreni contaminati da Chernobyl. Ricordate? E’ la carta estrema giocata dalla Bielorussia per ripulire la sua terra.

Ora quei terreni vengono adibiti a colture alimentari. La gente mangia cibo contaminato. La gente tuttora muore per l’eredità di Chernobyl.

Ebbene, ora che l’idea dei biocarburanti inizia a concretizzarsi l’Iea (International Atomic Energy Agency delle Nazioni Unite) si oppone. Dice che c’è il problema dei residui radioattivi di lavorazione. Meglio che la gente mangi cibo contaminato, allora?

Risparmio energetico: da oggi in vigore nuove disposizioni sugli impianti termici centralizzati

Risparmio energeticoDa oggi sono in vigore nuove norme in materia di risparmio energetico, con particolare riferimento agli impianti termici centralizzati. Lo comunica la Confedilizia, segnalando le disposizioni di maggiore interesse del provvedimento – uno dei decreti del Presidente della Repubblica attuativi del decreto legislativo 192 / 2005 – e precisando che lo stesso si applica in assenza di diverse disposizioni regionali.

Saldi al via: alcuni utili consigli

Da oggii, e poi a seguire nei giorni successivi, partono i saldi estivi in quasi tutte le Regioni italiane, ragion per cui i consumatori che hanno già adocchiato qualche capo di abbigliamento interessante, possono acquistarlo con lo sconto; pur tuttavia, come sempre deve avvenire quando ci sono delle vendite scontate, è opportuno che il consumatore segua degli utili quanto semplici accorgimenti.