Sconti incredibili sulla gamma FIAT

Incentivi in GermaniaMentre in Italia ci si prepara all’incontro fra Berlusconi e i rappresentanti delle Case, in programma a Roma mercoledì 28, il governo tedesco si muove con decisione contro la crisi che attanaglia il mercato e che rischia di avere conseguenze disastrose per l’industria nazionale tutta. E lo fa con l’aiuto dei costruttori stessi.

Sta creando sensazione, infatti, e non soltanto sul suolo germanico, la campagna promozionale della Fiat, che di fatto raddoppia l’incentivo-rottamazione di 2500 euro garantito da Berlino a chi rottama un’auto costruita prima del 14 gennaio 2000: la Casa italiana pratica un ulteriore sconto di 2500 euro su Panda, Grande Punto e Bravo. La réclame parla di un prezzo finale di 4990 euro per Panda, 6490 euro per Punto e 9990 euro per Bravo.

In alternativa, si può optare per un finanziamento: per Panda si pagano 35 rate da 49,90 euro, più la maxirata finale da 4033 euro. Meglio specificare subito, comunque, che si tratta di prezzi-civetta, perché si riferiscono alle fantomatiche versioni base, di solito introvabili: nella dura realtà di tutti i giorni, è da presumere che andranno aggiunti almeno dai 1000 (per la Panda) ai 2000 euro (per la Bravo) ai listini di partenza. In ogni caso, 5000 euro di sconto incondizionato rappresentano un’offerta difficilmente ripetibile.

Ma non precipitatevi a prenotare un volo per la Germania: per poter usufruire degli incentivi, bisogna essere residenti lì ed essere proprietari dell’auto da rottamare da almeno un anno. Certo è che – campagna Fiat a parte – la Merkel dà ennesima prova di decisione, stanziando aiuti di Stato per favorire i consumi che altrove se li sognano. Ricordiamo, per esempio, che in Francia il pacchetto di incentivi varato da Sarkozy e che entra in vigore di questi tempi prevede soltanto 1000 euro per auto rottamata. Adesso aspettiamo i risultati del vertice Berlusconi-Case.

Fonte: Quattroruote.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *