Samsung, Dual-Sim e Galaxy S4 nel futuro

Non ci si può assolutamente fermare, anche se come Samsung si è il primo produttore mondiale di cellulari. Ecco perché la Casa coreana ha pronti diversi progetti interessanti da lanciare sul mercato, a partire da una versione del Samsung Galaxy Note 2 che presto potrebbe avere anche una versione con supporto Dual-SIM.

Dal punto di vista dell’equipaggiamento tecnico il device non dovrebbe presentare novità sostanziali rispetto al suo predecessore. Il telefono monta uno schermo di tipo Super AMOLED HD con diagonale da 5,5 pollici, con all’interno un chip quad-core Exynos che lavora alla frequenza di 1,6GHz.

Per lo svago ed il tempo libero è presente sia una fotocamera con obbiettivo da 8 megapixel con flash LED ed autofocus e sia una frontale da 1.9 Megapixel ideale le videochat HD. Il sistema operativo con cui gli utenti avranno a che fare è Android 4.1 Jelly Bean e può contare sull’interfaccia TouchWiz. La RAM ammonta a 2 GB. Il nuovo prodotto Samsung ha un prezzo di 5.199 Yuan che equivalgono più o meno a 665 euro. Per scoprire tutti i dettagli potete leggere qui.

E intanto cominciano ad arrivare le prime indiscrezioni sul Galaxy S4 che dovrebbe presentare caratteristiche del tutto diverse rispetto al precedente; la prima cosa che di certo si augurano gli appassionati è che siano stati risolti i problemi di affidabilità che ha dimostrato sin da subito il Galaxy S3.

Secondo le prime anticipazioni che iniziano a circolare, lo schermo dovrebbe essere molto vicino ai 5 pollici, con risoluzione HD e la tipologia del display è SUPER AMOLED. A livello tecnico invece il chip dovrebbe essere Exynos mentre invece il processore è un QuadCore Cortex, e la fotocamera posteriore dovrebbe essere di ottima qualità visto che si è ipotizzato possa essere da ben 13 megapixel.

La potenza dell’hardware dovrebbe essere ottima visto che si tratta del chip che alimenta attualmente un tablet, ma alcuni esperti sono diffidenti per quanto riguarda il tipo di processore utilizzato perché potrebbe compromettere l’efficienza di questo tipo di dispositivo. In ogni caso ne sapremo di più in occasione del Ces Samsung previsto a gennaio. Chi volesse approfondire può leggere qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *