Mercedes Classe G e Toyota Auris, arrivano i restyling

A 33 anni dal lancio la Mercedes Classe G resta ben salda nel comparto dei fuoristrada,. E ora è pronta a debuttare con il model year 2012, un restyling che ha reso ancora più moderne e accattivanti le linee mantenendone comunque le caratteristiche principali, a cominciare dalle linee squadrate.

A livello estetico arrivano una calandra riutilizzata e luci a Led diurne mentre sono di nuova concezione negli interni volante, quadro strumenti e console centrale molto più alla moda. Rocca la tecnologia di bordo impreziosita dal navigatore Command Online con accesso a internet e vivavoce Bluetooth, di serie su tutti gli allestimenti. E arrivano anche le app Mercedes Benz dedicate a Google Street View, Google Panoramia, meteo e Facebook.

Notevoli anche i dispositivi per la sicurezza attiva, come il Distronic Plus (1.876 euro) o l’ESP riprogrammato con funzione di stabilizzazione del rimorchio e dispositivo di ausilio nelle partenze in salita, compreso nel prezzo ma anche il Blind Spot Assist (1.089 euro), il Parktronic (883) e la telecamera posteriore (544 euro). La nuova Classe G sarà spinta dai motori V8 e V12, entrambi biturbo, ripresi dalla gamma AMG. Il primo, forte dei suoi 544 cavalli, ha un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,4 secondi mentre il 12 cilindri sviluppa ben 612 cavalli. Per tutti i dettagli e i prezzi di lancio

Intanto dal web spuntano le prime immagini di un altro restyling atteso, quello della Toyota Auris 2013 che dovrebbe essere svelata ufficialmente il prossimo luglio. Un’evoluzione in chiave sportiva come avvenuto di recente per la Yaris, con mascherina e fari estremamente affilati, uniti in un continuum senza soluzione di continuità che taglia a metà il muso come la linea dell’equatore, sotto alla quale si staglia una bocca minacciosa nella nuova sagomatura trapezoidale.

Inoltre c’è un nuovo taglio della finestratura laterale (più lunga e terminante con un inedito spigolo) e alle sue misure che cambiano leggermente. Secondo le indiscrezioni, infatti, la nuova Auris sarà 3 cm più lunga della prima ma soprattutto 5,5 cm più bassa. Per quanto riguarda la gamma motori, infine, le proposte dovrebbero essere due per parte: 1.5 e 1.8 sul fronte benzina, 1.6 e 2.0 forse derivato Bmw per i diesel. Chi volesse approfondire trova tutto in

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *