Due diversi modi di preparare la paella

La paella è un piatto tipico della Spagna, conosciuto ormai in tutto il mondo. Per gustarlo non è necessario recarsi nelle città spagnole, infatti, la possiamo preparare noi stessi in casa, seguendo varie ricette. Esistono diverse varianti della paella, dalla classica di pesce a quella di carne, ma è possibile realizzare anche una versione vegetariana al 100%.

Per preparare la paella di carne e pesce avrete bisogno di: 300 g di riso Basmati, 300 g di salsiccia, 200 g di piselli, 250 g di calamari, 100 g di passata di pomodoro, 200 g di fagiolini, 500 g di cozze, 8 gamberi grossi, ½ pollo, 6 cucchiai di olio extravergine d’oliva, 2 spicchi d’aglio, una cipolla, una bustina di zafferano, 1 bicchiere di vino bianco, 1 l di brodo vegetale, 1 ciuffo di prezzemolo, 1 peperoncino piccante, 1 peperone giallo, 1 peperone verde, sale.

Per la variante vegetariana, invece, gli ingredienti sono i seguenti: 400 g di riso, 150 g di zucchine, 100 g di broccoli, 100 g di funghi, 100 g di piselli, 100 g di provola, 50 g di ceci, 1,5 lt di brodo, carota, porro, zafferano, prezzemolo, peperone, aglio, olio extravergine d’oliva, sale.

Il procedimento per la preparazione di entrambe le ricette è abbastanza semplice, un po’ elaborato ma per nulla complicato, alla portata di chiunque, dei più bravi ai fornelli ma anche di quello meno bravi. I vostri ospiti rimarranno sbalorditi dalla bontà di questo piatto! La cucina italiana è ricca di ottimi piatti, ma ogni tanto è bello provare anche ricette che non appartengono alla nostra tradizione culinaria.

Cliccate qui e qui per leggere il resto delle ricette.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *