Sempre Luce, gli sconti di AIM Energy

AIMLUCE

Nel panorama delle offerte per il mercato libero delle energie si inserisce ora ‘Sempre Luce‘, la proposta diretta ai privati di AIM Energy, compagnia energetica vicentina che si sta ritagliando uno spazio importante nel panorama nazionale.

Sempre Luce è dedicato alle utenze domestiche del mercato libero dell’energia e la fornitura di elettricità garantita da AIM con questa tariffa permetterà agli utenti di usufruire di uno sconto del 10% sull’energia elettrica in tutte le fasce orarie: infatti, il prezzo corrispondente alla componente Prezzo Energia (PE) fissato dall’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas (AEEG) verrà scontato del 10% sia nella fascia F1 sia nelle fasce F2/F3.

In pratica il costo del Prezzo Energia, con i valori aggiornati al primo trimestre 2014 ed espressi in euro/kWh, è pari a 0,07215 in Fascia 1 contro lo 0,08017 previsto dall’AEEG; nelle fasce F2/F3 è invece pari a 0,06658 invece dello 0,07398 previsto dall’Autorità. Facendo un esempio concreto,

un cliente tipo con un consumo annuo di 2.500 kWh (30% in F1 e 70% in F23) e una potenza impegnata di 3 kW, in tariffa residente D2, arriverebbe a risparmiare più di 25 euro all’anno rispetto al regime di tutela.

Queste condizioni economiche restano valide per 12 mesi a partire dalla data di attivazione della fornitura mentre negli anni successivi saranno ridefinite e comunicate annualmente da AIM al cliente. Ma il cliente potrà anche abbinare a questo piano una fornitura gas di AIM Energy scegliendo tra i profili Solido Risparmio (fino a 120 metri cubi di gas in regalo), Zero Acconti (0,01 euro di sconto per ogni metro cubo di gas) oppure Ben Spesa (50 euro di spesa gratis).

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *