Pittori, dinosauri e medaglie: scegliete la mostra che preferite

Nel nostro Paese è presente sempre un numero ingente di mostre ma accade spesso che in molti non ne siano al corrente, così si  finisce per perdere l’occasione che si stava aspettando da tanto tempo. Per questo motivo oggi vi segnalerò alcune mostre attive in Italia e non solo. Leggete questi articoli presenti su Risparmio in Viaggio.

In occasione del cinquecentenario della morte dell’esploratore toscano Amerigo Vespucci, Palazzo Strozzi dedica la mostra “Americani a Firenze. Sargent e gli impressionisti del Nuovo Mondo” ai pittori americani che dalla metà dell’Ottocento ai primi decenni del Novecento scelsero Firenze per la loro formazione artistica. L’esposizione, curata da Francesca Bardazzi e Carlo Sisi, sarà visitabile fino al 15 luglio e verterà intorno al rapporto che gli impressionisti americani ebbero con l’Italia, in particolare con Firenze, a partire dal 1865 fino ai primi decenni del Ventesimo secolo. Per tutti i dettagli cliccate qui.

Se invece siete amanti delle mostre un po’ più “avventurose”, questa è l’occasione fatta su misura per voi: Torino diventa Jurassik Park, ospitando ben due mostre sui dinosauri. La prima mostra è “Dinosauri”, allestita alla Società Promotrice delle Belle Arti. Dopo l’enorme successo con più di 4mila visitatori, la mostra è stata prorogata fino al 27 maggio. La seconda mostra torinese si intitola  invece “Days of the dinosaurs”, visitabile fino al 1° luglio negli spazi di Torino Esposizioni. Per maggiori informazioni cliccate qui.

Spostiamoci ora a Londra per dare uno sguardo a quali mostre saranno ospitate dalla capitale inglese durante le Olimpiadi 2012. Al Tate Modern sarà allestita, già da qualche giorni prima dell’inizio dei giochi olimpici, la mostra “Picasso and Modern British Art”, visibile fino al 15 luglio.

Fino al 9 settembre al British Museum vanno in mostra le medaglie olimpiche. Al Victoria e Albert Museum invece, troviamo la mostra “British Design”: oltre 300 oggetti stravaganti e innovativi, dal dopoguerra a oggi. La mostra rimarrà aperta fino al 12 agosto. Cliccate qui per saperne di più.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *