Mutuo You guida la classifica dei più convenienti

banco popolare

Una delle offerte migliori sul mercato dei mutui al momento sembra davvero essere ‘Mutuo You‘ di Banco Popolare che assicura mutui a tasso variabile con uno spread del 2,75% per Euribor 3 mesi e un mutuo a tasso fisso al 4,75%.

Un’offerta riservata ai nuovi clienti e finalizzata esclusivamente ad operazioni di acquisto immobili ad uso civile abitazione, disponibile per tutte le durate da 10 a 25 anni. In più non esistono vincoli d’età a patto che non si superino gli 80 anni alla scadenza del mutuo. L’offerta è valida per tutte le richieste di mutuo presentate entro il 30 settembre 2013 e stipulate entro il 31 dicembre prossimo.

L’importo massimo finanziabile non deve essere superiore al 80% del minore tra il valore commerciale dell’immobile indicato nella perizia e il valore dichiarato nell’atto di compravendita, mentre la durata del preammortamento va dal giorno di stipula fino alla fine del mese in corso alla data di stipula, quindi non sarà superiore ai 30 giorni.

Le spese per l’istruttoria sono pari all’1% del mutuo erogato fino ad un massimo di 1.000 euro, mentre la perizia eseguita esclusivamente dalla banca costa 320 euro. In più insieme alla richiesta di mutuo verrà proposta la ‘Polizza CPI’ che tutela il cliente in caso di morte, invalidità permanente totale da infortunio o malattia, inabilità temporanea totale, perdita di impiego e ricovero ospedaliero. Prevede il pagamento di un premio unico finanziato alla tariffa dello 0,033% calcolata in funzione dell’importo del mutuo e della sua durata espressa in mesi.

Altre offerte interessanti di questo ultimo periodo sono il ‘Mutuo variabile‘ di Bnl- Gruppo Paribas, che ha un tasso del 2,98%, è destinato a lavoratori dipendenti con contratto a tempo indeterminato, lavoratori autonomi e liberi professionisti e il ‘Mutuo a tasso variabile sempre Light‘ di Banca Carime, che prevede un tasso del 3,13%, il pagamento di una rata mensile di 673,29 euro mese e spese di istruttoria per un valore di 750 euro e spese di perizia per 275 euro per finanziamenti di importo sino a 250.000 euro, o ancora di 500 euro per finanziamenti di importo superiore a 250.000 euro e sino a 500.000 euro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *