Mutuo Flessibile, da Ubi Banca la soluzione ideale

ubibanca(2)

Nel panorama dei mutui proposti dalle banche italiane irrompe la nuova offerta di Ubi Banca, dedicata espressamente a chi sia alla ricerca di soluzioni di finanziamento alternative e soprattutto flessibili.

Proprio così si chiama, ossia Mutuo Flessibile. Permetterà di essere tranquilli anche in presenza di eventi che potrebbero minare negli anni successivi alla sottoscrizione del prestito la disponibilità economica. Così si potranno richiedere fino a due sospensioni del pagamento delle rate, a distanza di 3 anni e per un massimo di 18 mesi ciascuna, per avvenimenti tali da modificare in maniera significativa le condizioni presenti alla sottoscrizione, come la nascita o l’adozione di un figlio e i conseguenti nuovi impegni economici, o ancora la riduzione forzata dell’orario di lavoro, la sospensione o la perdita dell’impiego, l’improvvisa invalidità o la morte dell’intestatario del mutuo o del suo coniuge.

In alternativa il cliente potrà richiedere, in un’unica soluzione, l’allungamento del piano di rimborso fino ai limiti massimi predefiniti da contratto pari a 30 anni per chi ha scelto Mutuo Flessibile a tasso fisso, oppure a 50 anni per chi ha scelto Mutuo Flessibile Sempre Light, a tasso variabile. Questa opzione prevede un piano di contenimento e riduzione dell’importo delle rate con un spread che decresce nel tempo a fronte di pagamenti regolari.

Inoltre Ubi Banca mette a disposizione anche due polizze facoltative, ossia Blu Casa che è dedicata alla protezione dell’abitazione e del suo contenuto, e Blucredit One che invece interviene in caso di eventi che impediscano per lungo tempo o definitivamente il regolare rimborso.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *