Fisco – Bonus Assunzioni: online il modello di comunicazione

L’Agenzia delle Entrate ha reso noto d’aver pubblicato online, al sito www.agenziaentrate.it, il modello per la richiesta del ‘bonus assunzioni’, da inviare a cura dei datori di lavoro entro e non oltre il 31 marzo del 2009. Il modello è infatti finalizzato ad usufruire del beneficio del credito di imposta destinato alle nuove assunzioni effettuate nelle aree svantaggiate del nostro Paese.
Il modello C/IAL, pubblicato online a seguito del relativo provvedimento firmato dal Direttore dell’Agenzia delle Entrate, può essere trasmesso, esclusivamente in via telematica, a partire dal prossimo 2 febbraio, ed entro, come accennato, il 31 marzo del 2009, attraverso l’applicativo “Comunicazione IAL” che l’Agenzia delle Entrate metterà a disposizione on-line a partire da giovedì prossimo 29 gennaio 2009.
 
L’Agenzia delle Entrate fa altresì presente con un comunicato che in assenza di comunicazione inviata in via telematica entro i termini citati, i datori di lavoro aventi diritto non potranno più accedere al beneficio del bonus assunzioni, e quindi al credito di imposta loro assegnato.
 
Per accedere al beneficio, tra l’altro, è necessario presentare prima un’istanza di richiesta del bonus attraverso il ‘modello IAL‘ approvato dal Direttore dell’Agenzia delle Entrate lo scorso 15 maggio 2008. I datori di lavoro che non avessero ancora effettuato tale richiesta hanno ancora tempo fino a sabato 31 gennaio 2009.

Fonte: Vostrisoldi.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *