In quattro biblioteche civiche della città di Torino torna dopo la pausa delle festività il servizio gratuito di consulenza notarile dal titolo “Il notaio è un libro aperto”, grazie al quale è possibile acquisire conoscenze e risposte ad ogni dubbio in materia di questioni ereditarie e contratti di compravendita.
L’iniziativa, promossa dal Sistema Bibliotecario Urbano e dal Consiglio Notarile della città di Torino, si compone di undici incontri, di martedì e di sabato, presso le biblioteche civiche Italo Calvino, Villa Amoretti, Primo Levi e Cesare Pavese. Con “Il notaio è un libro aperto” si vuole anche mettere in evidenza il ruolo e le funzioni svolte dai notai, visto che per molti tale figura risulta essere quasi sconosciuta.
Tutti gli interessati, secondo quanto rende noto il Comune di Torino, possono prenotare gli incontri accedendo al sito www.torinofacile.it/servizi; gli incontri, che ripartiranno il prossimo 20 gennaio 2009, prevedono che il notaio dedichi venti minuti ad ascoltare le richieste di tutti coloro che si sono prenotati per inoltrare delle istanze.
In questo modo, in luoghi di aggregazione come le biblioteche si vuole fornire un servizio di consulenza ed orientamento su materie e tematiche che riguardano sia la realtà del territorio sia tutti i problemi legati alla vita di tutti i giorni.
Fonte: Vostrisoldi.it