Acer Aspire Timeline: il notebook con autonomia di oltre 8 ore

Acer Aspire Timeline è la nuova serie dei notebook nata con l’obiettivo principale del risparmio energetico : invece di dotare i propri portatili di batterie voluminose e pesanti, si è preferito puntare sulla loro efficienza per ridurre al minimo il consumo energetico, amplificare l’autonomia senza peso aggiuntivo. Il risultato è un’autonomia di oltre 8 ore con un’unica batteria a pieno carico. Per raggiungere questo risultato Acer ha introdotto il tasto Acer Smart Power, la chiave d’accesso al tipo di autonomia che si desidera. Acer Smart Power estende la durata della batteria grazie a settaggi avanzati.

 

Basta premere un tasto per limitare i consumi e garantirsi maggior libertà. Appositamente studiata per garantire elevate prestazioni energetiche, la serie Aspire Timeline è dotata di innumerevoli soluzioni innovative. Tra queste, i processori Intel® Core™ 2 Duo ultra low voltage e la tecnologia Intel Display Power Savings (iDPST) che riduce la retro-illuminazione dello schermo con un minimo impatto visivo, permettendo un risparmio di energia del 33% rispetto a un notebook tradizionale. L’efficienza del sistema per contro aumenta, assicurando una maggior longevità alla batteria (stimata intorno al 40% in più). Nello studiare gli Aspire Timeline, Acer ha rotto un’ulteriore barriera: realizzare il portatile più sottile e leggero capace di assicurare al contempo un’autonomia di 10 ore.
Alto meno di un pollice (appena 24 mm) e con un peso compreso tra 1,6 della configurazione da 13,3” e i 2,4 chili di quella da 15,6”, mantiene la medesima robustezza di qualsiasi altro notebook più ‘corazzato’ grazie al cover in alluminio. L’Aspire Timeline apre la strada a una nuova dimensione, in cui non esistono limiti di spazio e di tempo, ma solo una libertà assoluta. Una delle principali lamentele degli utenti di computer portatili riguarda il surriscaldamento della macchina. La serie Aspire Timeline utilizza una particolare tecnologia di raffreddamento, sviluppata in collaborazione con Intel.

Fonte: laltraenergia.info

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *