la CariCento estende la moratoria agli agricoltori

Ormai è ufficiale, la cassa di risparmio di Cento ha allargato la moratoria che riguarda i debiti delle piccole e medie imprese anche agli agricoltori, con grande soddisfazione per i rappresentati della categoria.

La banca romagnola è la prima in tutta la regione ad aver adottato una misura del genere, spinta anche dalla volontà del presidente della regione Errani e dall’assessore Rabboni.

La banca CariCento aveva già inizialmente aderito all’accordo che era stato stipulato tra Ministero dell’Economia e l’Abi, che si riferiva appunto alla moratoria, garantita per tutte le aziende, escluse quelle in cui si sia già fatta richiesta per un credito agevolato e, fino ad ora, anche le imprese agricole.

Per questo si sono susseguiti degli incontri tra i rappresentati degli agricoltori, l’associazione delle banche italiane e la Regione.

Proprio la Regione ha spinto nella direzione di estendere la moratoria anche al settore agricolo, con Confidi che prometteva di allungare di un anno le garanzie, favorendo così le spese dei propri rappresentati.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *