Riscaldamento intelligente per 144 famiglie di Milano

Si chiama riscaldamento intelligente e, ovviamente, è connesso alla possibilità di risparmiare in casa, rispettando l’ambiente.

Riscaldamento intelligente si può benissimo tradurre anche in una percentuale, che farà sgranare gli occhi a molte casalinghe.

Si tratta di un risparmio fino al 25% sulla bolletta domestica, ma anche un’autonomia termica e, soprattutto, la possibilità di gestire i nostri consumi anche nel momento in cui non siamo presenti in casa.

E’ la sperimentazione che da inizio febbraio, è in atto per 144 famiglie di Milano in un condominio in zona Niguarda: sono tre edifici, 16 piani in tutto, per 144 appartamenti, che vanno dai 98 ai 150 metri quadrati.

Il riscaldamento intelligente è in pratica un sistema CEM55 Plus, che sfrutta una tecnologia wireless di Rettagliata Servizi: grazie a questo programma infatti, si possono regolare orari e temperature del riscaldamento e gestire le impostazioni perfino con l’invio di un comodissimo sms da un cellulare abilitato.

Dopo l’installazione dei termostati e la rimozione delle vecchie caldaie, per far posto ai dei modelli più efficienti, il software ha dato prova di grande efficacia.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *