Sarà un gennaio di fuoco per i trasporti pubblici

Si preannuncia un gennaio difficile per i trasporti.Partiamo dai treni: dopo le vicissitudini legate all’aumento del prezzo dei biglietti di Trenitalia, che si è giustificata dicendo che la tariffa era stata solamente adeguata alla media europea, adesso ci si deve preoccupare per gli scioperi dei lavoratori aderenti all’Orsa di Trenitalia.

Essi hanno indetto l’astensione volontaria dal lavoro nei giorni del 26 e 27 gennaio, con un orario che parte dalle 21 del 26/1, fino alle 18 del giorno successivo.

Non sarà una sorpresa se le varie associazioni si uniranno nella ferma protesta contro Trenitalia, visto che già i disagi dopo le nevicate, gli aumenti dei prezzi per l’Alta velocità e altri problemi minori, hanno messo in luce un sistema in cui va necessariamente cambiato qualcosa.

Il mese di gennaio, per chi viaggia, non sarà facile non solo per quanto riguarda i treni, ma anche i voli aerei osserveranno una sciopero di 24 ore per tutto il 10 gennaio, a cui hanno aderito la Cisal Assovolo di Alitalia e la Sdl di Meridiana (per 8 ore), mentre il 23 gennaio gli scali milanesi saranno colpiti da uno sciopero di 8 ore.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *