Vacanze in barca: ora si può prenotare via web

E’ voglia di vacanze e scattano le prime offerte dell’estate. Tra promozioni e offerte anche un’interessante iniziativa per gli appassionati del mare. Si tratta di un portale internazionale dedicato al turismo nautico con pagamento just in time . Online dallo scorso 27 maggio il servizio porta il marchio del made in Italy.

 

Come funziona?
Grazie all’intraprendenza italiana si potranno prenotare via internet le proprie vacanze in yacht o in barca a vela in modalità veloce e sicura. Con alcuni click e in pochi minuti viene data la possibilità di conoscere la disponibilità del prodotto che si cerca. Novità assoluta in campo internazionale è la certezza di poter prenotare su tutta l’offerta mondiale disponibile pagando direttamente col sistema paypal ed evitando i tempi lunghi delle tradizionali procedure quali i bonifici bancari.

Il progetto
Nato dall’idea del giovane imprenditore italiano Guglielmo Mattia il sito Yachtingcharter.it offre agli operatori e agli amanti della nautica da diporto i servizi che Expedia, Lastminute, E-dreams e Venere mettono solitamente a disposizione delle strutture alberghiere in tutto il mondo. In sintesi i principali vantaggi oltre al pagamento sicuro e veloce sono anche la possibilità di prenotare yatchs e singole cabine attraverso quattro tipi di offerte speciali: first minute, last minute, week end, the best. Inoltre è assicurata l’assistenza totale agli operatori nautici.

Il portale è dedicato soprattutto ai giovani ed agli appassionati, ma anche alle famiglie ed agli operatori del settore. Secondo un’analisi di mercato sulla nautica in cifre, in passato la maggior parte dei clienti noleggiava in anticipo e dopo una lunga ed accorta pianificazione, mentre nel 2007 c’è stato il boom della prenotazione last-minute, legata alla diminuzione dell’età media dei clienti.

Fonte: Soldiblog.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *