Timida ripresa per le vacanze di aprile

Arrivano le vacanze di aprileQuest’anno il mese d’aprile colleziona feste e occasioni di partire per le vacanze. Ancora pochi giorni e si potranno festeggiare pasqua e pasquetta, mentre si prospetta un lungo riposo tra il ponte del 25 aprile e il 1 maggio. Sarebbe un vero e proprio periodo da sogno se non fosse che ancora l’Italia si trova incartata nella crisi economica e ben poche famiglie avranno la possibilità di lasciare le loro case e godersi le occasioni di svago. I conti anche questa volta li fa la Confesercenti-Swg che prende atto della timida ripresa del turismo interno in confronto agli anni recentemente passati: nei prossimi giorni circa 13milioni di italiani partiranno in vacanza.

La Confesercenti-Swg è ovviamente ben conscia che i dati, seppur in rialzo, restano comunque insufficienti a smuovere il mercato interno, tuttavia restano pur sempre un buon segnale e un buon augurio per il futuro. Intanto il 70% degli italiani, secondo il sondaggio Confesercenti-Swg, resterà in casa per le prossime vacanze. Molti ammettono comunque, tempo permettendo, che in caso di bella giornata il lunedì di pasquetta non è esclusa una bella scampagnata o una gita al mare. Molti contano sul bel sole, e il vantaggio delle vacanze pasquali quest’anno tanto ritardate permette di far perno sul piacevole clima primaverile che spinge anche a compiere piccole escursioni low-cost.

Tra gli italiani che hanno risposto al sondaggio della Confesercenti-Swg in materia di vacanze di aprile, il 12% ha ammesso che si sposterà in occasione della Pasqua, il 10% prevede lunghe ferie e relax per il ponte del 25 aprile, mentre l’8% degli intervistati si metterà in viaggio in occasione del ponte del 1 maggio. Eppure l’imperativo di tutti coloro che partiranno in vacanza è uno e uno soltanto: spendere il meno possibile.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *