Festa del cinema, per sette giorni prezzi scontati

sconti festa cinemaIn Francia è una piacevole abitudine da quasi trent’anni. E ora la ‘Festa del Cinema’ arriva anche in Italia: dal 9 al 16 maggio prossimi infatti sarà possibile assistere ad un film in prima visione pagando biglietti a prezzi scontati, per rilanciare il settore.

Un’iniziativa promossa da tutte le componenti dell’industria cinematografica ossia Anec, Anem, Anica, Acec e Fice, e che vuole soprattutto incentivare il pubblico a tornare nelle sale, partendo ovviamente da quello che pesa di più, ossia dai prezzi dei biglietti: per tutta la settimana, indipendentemente dal giorno e dall’orario del film prescelto, avranno un prezzo ridotto di 3 euro per i film in 2D e 5 euro per quelli in 3D.
La Festa coinvolge quindi tutti gli spettacoli e gli spettatori dovranno semplicemente controllare l’orario di programmazione dei film e recarsi direttamente in sala, esattamente come fanno di solito. In più, visto che tutti i biglietti saranno scontati  non servirà la prenotazione, come invece già avviene soprattutto nelle multisale italiane.
Ma non è tutto, perché all’iniziativa sono anche collegati diversi concorsi che permetteranno in particolare ai cinefili di portare a casa diversi premi interessanti. C’è ‘Caccia al film’ nel quale i partecipanti dovranno scoprire le numerose citazioni cinematografiche che si nascondono nello spot della Festa del cinema: i vincitori riceveranno in regalo un carnet ‘Iovadoalcinema Pass’, valido per un anno. Inoltre per gli iscritti al sito www.festadelcinema.it si c’è ‘Premi da Star’ che mette  in palio numerosi premi ambitisimi, come una giornata sul set del nuovo film di Checco Zalone o ancora i guanti voluti e utilizzati da Geoffrey Rush sul set di ‘La migliore offerta’ e accrediti per i più importanti festival cinematografici nazionali  come Venezia, Roma, Torino, Taormina, Giffoni) e molto altro ancora.
Per partecipare basta registrarsi al sito www.festadelcinema.it oppure connettersi con il proprio profilo Facebook.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *