Pile, è rivoluzione. Ma il carbone domina ancora

C’è una novità importante e che merita di essere segnalata nel campo della ricarica energetica. E’ quella che arriva dalla President, azienda ligure che ha brevettato le prime batterie ecologiche prive di cadmio e mercurio.

Le pile Magnum arriveranno presto presso tutti i principali supermercati italiani e si distinguono per l’ottima funzionalità, per la durata e per l’adattabilità ad ogni genere di esigenza, grazie alla linea completa che va dalle stilo alle mini stilo fino alle torce. Ma oltre a tutto questo presentano anche un prezzo decisamente contenuto.

Tutti vantaggi che vanno accomunati alle innovazioni portate da queste batterie: non sono infatti delle semplici ultra alcaline, ma funzionano garantendo un’elevata efficienza anche in assenza di cadmio e mercurio, elementi estremamente tossiche, tra i più delicati e costosi da trattare in fase di gestione e smaltimento dei rifiuti. E il fatto di essere così ecologicamente compatibili è sicuramente un altro punto a favore. Per scoprire tutte le caratteristiche potete leggere qui.

E serve anche questo per avere un mondo più puliti, visto che l’adozione di fonti energetiche rinnovabili pur essendo cresciuta in questi ultimi anni non ha ancora raggiunto i livelli sperati. Soprattutto perché il carbone risulta ancora come la fonte di energia che si è sviluppata maggiormente negli ultimi anni.

Una fonte che ha registrato un forte aumento rispetto alle altre di approvvigionamento energetico che sono invece rinnovabili, crescendo per una percentuale superiore di ben dieci volte rispetto a queste ultime. Quindi nonostante negli ultimi anni le energie rinnovabili abbiano guadagnato una fetta consistente del mercato dell’energia elettrica, arrivando fino alla cifra record di ben 184 miliardi di dollari di ricavi nello scorso anno, il carbone risulta ancora come la scelta privilegiata da moltissime utenze specie nei Paesi più poveri o più grossi, come la Cina. Per essere informati potete leggere qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *