ShopandSave, acquisti online più facili

Il nome è inglese ma l’idea è tutta italiana. Sta per partire Shop&Save, il primo sito che offre alle aziende l’opportunità di pubblicare gratuitamente le promozioni in corso, così come al consumatore di consultarle anche all’interno di applicazioni espressamente realizzate per I-Phone, I-Pad e dispositivi Android.

Un progetto che si ispira ai principi del Local Shopping consentendo, una volta attivato il servizio di geolocalizzazione sul telefono cellulare, di individuare in tempo reale le occasioni commerciali presenti nella propria zona di riferimento, oltre alla possibilità su internet (al sito www.shopandsave.it) di effettuare ricerche di qualsiasi genere e ottenere così gratuitamente i coupon che danno diritto agli sconti ed alle promozioni.

Visto che ormai siti di settore spopolano, dai colossi come Groupon a quelli più piccoli, e che i consumatori si sono decisi sempre più ad acquistare online può essere questa un’idea vincente. Qui  ogni utente potrà approfittare di una promozione, indipendentemente dagli altri perché viene mutuato sul web lo stesso meccanismo della vendita in negozio, ossia una volta che si vede una promozione, si può acquistare il prodotto a differenza da altri siti di gruppi di acquisto dove spesso per acquistare un prodotto in promozione c’è bisogno di raggiungere un numero minimo di utenti, qui non necessario.

Una volta acquistato un buono sconto oppure un oggetto in promozione l’utente può recarsi direttamente al negozio dell’inserzionista, ritirando il prodotto e usufruendo della promozione acquistata. Un sistema che fa ridurre la differensa tra il classico modello di shopping e il web, con il compratore che è direttamente dovendo comunque far visita al negoziante  per ritirare l’oggetto acquistato.

Come ha dichiarato Andrea Maffini, CEO di Romanimata (l’azienda che ha ideato il sistema), “oltre a risparmiare sulle azioni pubblicitarie e ad accrescere il proprio giro di affari, le aziende aderenti potranno attrarre un maggior numero di consumatori, che saranno informati settimanalmente anche via mail sulle offerte e le promozioni dei negozi della loro zona”.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *