GPL, metano e Telepass, tanti modi per risparmiare

Risparmiare con le auto si può, in tanti modi. Intanto contro il caro-carburanti sono diversi quelli che hanno pensato e stanno pensando di trasformare le proprie auto a benzina in vetture spinta da gas, che siano GPL o metano poco importa, decisamente più economici sul mercato rispetto alla concorrenza.

Sono circa 200 mila le auto trasformate in modelli a gas dal 2010 ad oggi. I vantaggi per il proprietario sono molti, come il risparmio sulla benzina, la doppia autonomia avendo un doppio serbatoio, con l’automobile che può continuare ad utilizzare la benzina anche dopo aver installato l’impianto a gas e soprattutto la possibilità  di circolare nelle aree a traffico limitato o nei giorni di blocco del traffico.

Gli impianti GPL per automobili possono essere di diversi tipi: a controllo della carburazione (motori Euro1 ed Euro2), costo circa 1200 euro; ad iniezione gassosa (motori Euro2 ed Euro3) 1650 euro; ad iniezione sequenziale (motori Euro2, Euro3 Euro4) 1800 euro e a questi costo va aggiunto l’indicatore del livello del gas (50 euro) oltre al serbatoio di gas nel vano della ruota di scorta (100 euro). Diversi invece i costi per gli impianti a metano che vanno dai 1.750 euro ai 2.400. A questo va aggiunto il lavoro delle officine. Chi volesse approfondire può leggere qui

Invece chi volesse risparmiare sui costi dell’autostrada può optare per la tessera Telepass che di questi tempi offre decisamente un motivo in più: infatti con 0,77 centesimi si può aprire un mondo di sconti e agevolazioni che vanno dai pneumatici alla pay tv, dall’assicurazione alla manutenzione dell’auto.

Merito di Telepass Premium con il quale si potranno avere a 124 euro pay tv satellitare, per vedere il grande cinema e tutto il calcio in HD, mentre a 75 euro un cambio completo di pneumatici. Basta collegarsi con il sito calcolailtuorisparmio.it e rispondere a poche domande per capire quanto potresti risparmiare con Telepass Premium. Per tutti i dettagli potete leggere qui

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *