Bmw lancia Mini Patema e Citroën rinnova la gamma

Sta per arrivare il Salone di Parigi e le grandi Case affilano le armi. Come Bmw che è pronta ad arricchire la gamma Mini con l’arrivo della Paceman, modello che va a riscrivere il segmento delle Sports Activity.

Sarà infatti la prima coupé del genere, nata dalla piattaforma dell’ultima generazione della Mini Countryman, con la quale condivide il design della parte frontale ed elementi della piattaforma, mentre prossimamente arriverà un modello ancora più sportivo, ossia la Mini Paceman John Cooper Works, derivata dalla nuovissima Countryman John Cooper Works.

Monterà la trazione integrale All4, presente su Paceman Cooper S, Paceman Cooper SD e Paceman Cooper D. In tutto sette le versioni, quattro con trazione anteriore, compresa la Paceman Cooper, e tre a trazione integrale, tutte abbinate ad un cambio tradizionale a 6 marce oppure automatico a 6 rapporti. Sono previste due motorizzazioni a benzina e altrettanto per il diesel. Per tutti i dettagli potete leggere qui

Invece Citroën è pronta a mettere in mostra l’evoluzione di tutta la propria gamma a partire da quello che riguarda la linea DS con la nuova Citroën DS3 Cabrio che andrà ad affiancarsi alle proposte per DS4 e DS5 in arrivo con edizioni limitate. Versioni rinnovate anche per la gamma C, con Citroën C4 AIRCROSS e soprattutto la nuova Citroën C3 Picasso che sino ad oggi è stata capace di vendere ben 320 mila esemplari.

Vetrina importante pure per Citroën C4L e C-ELYSÉE, destinate ai mercati internazionali in espansione così come per le motorizzazioni efficienti come ad esempio l’e-HDi 70 Airdream CMP su Citroën C3 con solo 87 g/km oppure le nuove motorizzazioni benzina PureTech alle quali si aggiungono le tecnologie al top della gamma per l’ibrido diesel, Hybrid4, disponibili su Citroën DS5, che rappresenta il 20% delle vendite del modello, e la tecnologia Full Electric su Citroën C-ZERO. Chi volesse approfondire può leggere qui

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *