Hybrid e Unmechanical, quando il gioco è divertimento puro

In un mondo come quello dei videogames dominato soprattutto dalle grandi compagnie, ci sono comunque software house indipendenti in grado di creare giochi in grado di catturare l’attenzione del pubblico. Come nel caso di 5th Cell che ha da poco lanciato sul mercato l’interessantissimo Hybrid.

Uno sparatutto che solo all’apparenza è simile a tanti altri in circolazione con la vicenda ambientata in un futuro abbastanza prossimo nel quale la Terra è stata invasa da una spietata razza aliena. Il motivo del conflitto è legato alla Materia Oscura e al controllo dei numerosi giacimenti sparsi per il nostro pianeta.

Il nostro giocatore sarà dotato di una buona varietà di caschi, che però sembrano soprattutto una variante estetica, troveremo anche un’ottima fornitura di armi che spazia dai fucili da cecchino alle mitragliatrici leggere, dai fucili da caccia a quelli d’assalto e alle pistole pesanti. La storia si dipana interessante e offre buoni spunti anche per il futuro. Per tutti i dettagli potete leggere qui


Altra interessante proposta è Unmechanical, puzzle game disponibile per Pc. Il protagonista del gioco è un simpatico robottino con un’elica montata in testa e un raggio che sembra un motore a propulsione. Dovrà pensare a come fuggire da un luogo impervio facendosi strada attraverso un cuore pulsante, macchinari alimentati da bianche sfere e circuiti in malora.

Molto curata l‘ambientazione che si manifesta in paesaggi quasi lunari, claustrofobici cunicoli o tubature simili a vene di un vero e proprio cuore che useremo per i nostri spostamenti. Il gioco potrà durare almeno 3-4 ore inoltre tra fumetti e doppiaggio mancante, Unmechanical gode di traduzione testi in diverse lingue, tra cui l’italiano. E’ graficamente pulito e funzionale, decisamente interessante e adatto a tutti. Gli approfondimenti si trovano qui 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *